fbpx

Terreno edificabile con magazzino/deposito seminterrato utilizzabile quale fondamento per una casa monofamiliare Intragna, Locarno e dintorni

CHF 350,000.00
Codice: AX - 123
Tipo proprietà: Terreno
Area (M 2)
-1

Caratteristiche

  • Superficie: 739 M 2

Descrizione

DATI PRINCIPALI

 

UBICAZIONE Intragna – Comune delle Centovalli
TIPOLOGIA IMMOBILE Terreno edificabile immerso nel verde della natura con edificio seminterrato utilizzabile quali fondamenta per un eventuale casa
SUPERFICE TERRENO ca. 739 m2
SUL (Superfice Utile Lorda) realizzabile 369.5 m2
ALTEZZA MASSIMA ALLA GRONDA 9.00 m
INDICE DI OCCUPAZIONE 35%
INDICE DI SFRUTTAMENTO 0.5 (BONUS 10% sull’indice di sfruttamento) per favorire l’esecuzione di costruzioni di abitazione con 4 o più appartamenti o per la realizzazione d’attività commerciali (negozi, ristoranti, alberghi,…)
ACCESSO Tramite strada comunale
ALLACCIAMENTI Presenti tutti gli allacciamenti necessari (rete elettrica, idrica e fognaria)
ZONA Zona residenziale tranquilla
VISTA LAGO No
INFRASTRUTTURE NELLE VICINANZE Nel comune di Intragna troviamo Ristoranti e Grotti, Banca Raiffeisen, Panetteria-Pasticceria Pellanda, macelleria-salumeria
MEZZI PUBBLICI circa 300 m (ca. 4 minuti a piedi) Fermata dell’auto postale e della centovallina a Intragna paese

circa 130 m. per la funicolare Pila – Costa

DISTANZA PROSSIMA CITTÀ Ca. 8 km (ca. 15 min.) per Locarno
DISTANZA AUTOSTRADA Ca. 32 km (ca. 40 min.) per le diverse diramazioni a Bellinzona sud
RESIDENZA SECONDARIA No
MOLTIPLICATORE IMPOSTA COMUNALE 95 %

 

Ponte Romano – Intragna

 

DESCRIZIONE COMPLETA

 

Questo grazioso terreno edificabile a carattere residenziale o commerciale si trova nel comune di Intragna, in posizione tranquilla ai margini del paese, immerso nella natura, accessibile tramite strada comunale.

I mappali occupano una superfice complessiva di 739 m2. A ovest si trova il passaggio della ferrovia Centovallina, e la funivia Pila-Costa, a nord troviamo zona boschiva orientata verso il torrente Isorno, mentre verso sud ed est si sviluppa l’abitato di Intragna. Con la superficie attuale del terreno di 739 m2 è possibile realizzare una superficie edificabile SUL di ca. 369.5 m2 suddivisa su un massimo di 3 livelli abitativi.

Sull’appezzamento è stata edificato un magazzino/deposito seminterrato di 10×10 metri che si presta quali fondamenta per la pianificazione e realizzazione di una nuova costruzione fuori terra come una casa monofamiliare o bifamiliare.

Intragna è la porta d’accesso alle Centovalli; un piccolo borgo ricco di meraviglie grazie alle viuzze del paese, tra case tipiche, palazzi storici e suggestivi angoli pittoreschi.
Il paese di Intragna è celebre per il campanile della chiesa di San Gottardo, il più alto del Ticino e per il famoso ponte di ferro della ferrovia delle centovalli.
Il fiume Melezza regala stupendi luoghi dove trascorrere momenti di completo relax immersi nell’energia pura della natura. A pochi passi dal terreno troviamo una spiaggia ed un pozzo dove rinfrescarsi durante le calde giornate d’estate. Nelle vicinanze vi sono innumerevoli percorsi per gli amanti delle passeggiate e degli outdoor sport.

L’acquisto può essere effettuato solo quale residenza primaria. Restiamo a disposizione senza impegno per ulteriori informazioni.

COMPILA IL FORMULARIO PER RICEVERE LA DOCUMENTAZIONE